BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Si avvisa che è stato pubblicato il bando nazionale per la selezione di operatori volontari del Servizio Civile Universale  - anno 2022.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi. Si puó scegliere un solo progetto e una sola sede.

Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30.

Negli allegati è presente il sistema di selezione che verrà utilizzato e il testo completo del bando. Inoltre è presente un'errata corrige (. . . i giovani che hanno già fatto servizio civile NON potranno fare domanda né per il bando ordinario né per il servizio civile digitale. . . )

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro le ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022.

Cocconato rientra tra gli enti attuatori con due progetti: "BIBLIOTECHE NEL TERRITORIO: la cultura a portata di mano"  e "TRA BORGHI, BOSCHI E VIGNE. . . UN TURISMO SOSTENIBILE"nei quali potranno essere coinvolti quattro giovani (due per progetto) tra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti.

Per ulteriori
informazioni contattare:

Bando progetto servizio civile universale
Errata corrige bando
Progetto biblioteche nel territorio
Progetto tra boschi e vigne
Sistema di reclutamento e selezione