COLLINE E PANCHINE

🔵L’ufficio del turismo propone un Tour tra
COLLINE E PANCHINE
Una passeggiata tra colori autunnali🍁🍂🍁🍂, Big Bench e delizie del territorio

➡️Ore 08,45 appuntamento presso l’Ufficio Turistico di Cocconato

➡️Spostamento alla Big bench della riviera del Monferrato, lungo la strada per Piovà Massaia, potremo ammirare il paesaggio delle colline e fare colazione degustando i prodotti della azienda agricola Paoletti.

➡️A Piovà Massaia saremo poi accolti dall’Associazione Frà Guglielmo Massaia per visitare la chiesa dei Santi Pietro e Giorgio, un capolavoro del barocco piemontese attribuita niente meno che a Benedetto Alfieri, architetto di corte dei Savoia, e collocata in posizione scenografica.

➡️. . .e poi. . . dove troveremo la Big Bench La Rosina? A Cerreto d’Asti, affacciata sulle colline e sulle Alpi! Si svelerà con una bella passeggiata nel paese delle rose, che impreziosiscono le antiche case lungo tutto il paese.

➡️È venuta fame?
🍽️La Trattoria dei Cacciatori di Marmorito ci aspetta per un pranzo tipico

➡️E poi ancora una tappa! Non puó mancare uno sguardo sul . . .Mondo, la collina di Schierano, frazione di Passerano Marmorito dove la Big Bench si affaccia su una collina dal profilo così rotondo da chiamarsi «Il Mondo».

✔️Termine del percorso previsto verso le 16,30.

🙌Sarà presente nelle diverse tappe Paola Martignetti, guida turistica del territorio

🚗I partecipanti si sposteranno con i propri mezzi

👣Si consigliano scarpe comode

⚠️La prenotazione è obbligatoria entro venerdì 15 di ottobre