Golosaria Monferrato 2020

13 settembre 2020

Descrizione

Domanica 13 Settembre Cocconato (At) ospiterà la prima edizione di Golosaria tra i castelli del Monferrato proponendo...
"Tour delle Cantine aperte e delle aziende locali di miele, nocciole,pane e torcetti" per conoscere i nostri prodotti del territorio e per fare una visita in azienda con degustazione.
Elenco delle aziende:
Azienda vitivinicola Bava;
Azienda Bee-O miele biologico;
Azienda vitivinicola Cocchi;
Azienda vitivinicola Dezzani;
Azienda Biodinamica Maciot con vino biodinamico e nocciole con certificazione Demeter;
Azienda Marovè vino, nocciole farina di mais e salse;
Azienda vitivinicola Nicola;
Azienda vitivinicola Paoletti;
Azienda vitivinicola Biologica Poggio Ridente vini biologici;
Panetteria e panificio "Elena e Marco" pane, grissini, torcetti e torta di nocciole

ore 9:30 Appuntamento presso l'ufficio turistico di Cocconato in Piazza Cavour 26
Al vostro arrivo vi verrà consegnato il calice in una tasca al costo di €15 + €2 di caparra, al suo interno troverete:
1 calice, la mappa con il percorso per accedere a tutte le aziende aderenti, i biglietti da visita con i contatti delle aziende e dei ristoranti convenzionati con Golosaria, 3 buoni da €5 (non cumulabili) da spendere in tre aziende a scelta (esempio: nelle cantine il buono varrà per un acquisto minimo di 6 bottiglie).
Per le aziende di trasformazione alimentare come miele, nocciole e al forno, gli orari saranno i seguenti:
1° turno ore 11:00 con un minimo di 16 partecipanti
2° turno ore 15:30 con un minimo di 16 partecipanti
I ristoranti di Cocconato aderenti all'iniziativa Golosaria tra i castelli del Monferrato dal 5 Settembre parteciperanno alla rassegna "Aspettando Golosaria Monferrato"
Per il pranzo la prenotazione è obbligatoria presso i ristoranti e la Pro Loco.

Ore 15:30 "Alla scoperta della natura" pomeriggio dedicato ai bambini ed alle famiglie alla scoperta del Parco Forestale "Alberone" in strada Mondo 17/6, Cocconato, con attività ludiche e didattica all'aperto in compagnia dell'Associazione Perla Silvestre.
Si richiede un abbigliamento comodo ed idoneo alle strade di campagna.
Se il tempo fosse brutto l'attività verrà annullata.
Per info e prenotazione obbligatoria contattare l'ufficio turistico al numero +39 0141 600076.
Durante la giornata saremo a vostra disposizione presso l'ufficio turistico in Piazza Cavour.

Ore 20,30 la Pro Cocco organizza una cena dai "Sapori Cocconatesi". €28 vini delle cantine di Cocconato inclusi, serata musicale con "Dancing Steve" show party disco a 360° con repertorio di musica anni '80 fino ai giorni nostri... Presso il Cortile del Collegio.
PER INFO E PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA CONTATTARE
+39 0141 600076 UFFICIO TURISTICO
OPPURE
+39 0141 907007 COMUNE

Comune di Cocconato

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Cortile del Collegio, 3 - 14023 Cocconato (AT)

2020 13 set

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Gratuito / Costi non disponibili

Tutti gli interessati

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!