stemma

Descrizione

In vista dell'approvazione, entro il 31 gennaio 2022, del Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la Trasparenza per il triennio 2022/2024 questo Ente intende raccogliere idee, proposte, suggerimenti da parte dei cittadini, delle associazioni, dei portatori di interessi diffusi finalizzati ad una migliore individuazione delle misure preventive in materia di anticorruzione e trasparenza.

La Legge 6 novembre 2012 n. 190, concernente" Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nella pubblica amministrazione", prevede che tutte le pubbliche Amministrazioni provvedano ad adottare il Piano triennale di prevenzione della corruzione.

Il Comune di Cocconato ha approvato il PTPCT 2021-2023, con la delibera di Giunta Comunale 29/2021 esecutiva ai sensi di legge.

Il Piano dovrà essere oggetto di revisione entro il 31 Gennaio 2022.

Il Piano Nazionale Anticorruzione approvato dall’ANAC prevede che le amministrazioni, al fine di elaborare un'efficace strategia anticorruzione, devono realizzare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio piano ed in sede di valutazione della sua adeguatezza.

A detto scopo, i cittadini e tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, la RSU e le OO.SS. territoriali, possono presentare eventuali proposte e/o osservazioni di cui l'Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento del proprio Piano Triennale Anticorruzione e del Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità.

A tal fine si rende disponibile alla consultazione il testo del proprio Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (pubblicato sul sito istituzionale del Comune nella sezione Amministrazione trasparente/Altri contenuti/Prevenzione della Corruzione).

Le eventuali osservazioni e/o proposte relative ai contenuti del vigente Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza dovranno pervenire, tramite modello in allegato, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 31 dicembre 2021 all’indirizzo di posta elettronica: amministrativo@cocconato.info  posta certificata: comune.cocconato.at@cert.legalmail.it

Comune di Cocconato, 13 dicembre 2021

Il Responsabile Prevenzione della Corruzione
Segretario Comunale, dott. Vincenzo Carafa

Creazione

Inserito sul sito il martedì 14 dicembre 2021 alle ore 15:38:21 per numero giorni 802

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri