Descrizione
ORARI:
Check-in | dalle 18.00 alle 22.00 (orari diversi dovranno essere concordati preventivamente con la reception).
Check-out | dalle 7.30 alle 11.30
Anni di attento ed appassionato restauro, hanno fatto risplendere la sobria eleganza di un'antica dimora settecentesca, autori della rinascita i fratelli Dezzani, terza generazione di vignaioli e proprietari della Locanda insieme alla famiglia Bordonaro.
La prima notizia certa del palazzo risale al 1755 censito nel Catasto della Comunità di Cocconato come proprietà di tal Sig. Giò Tommaso Sacco. Sicuramente l'impianto della dimora ha origini ben più antiche riconducibili all'epoca mediovale.
UN' ANTICA RICETTA
Tra i documenti del Palazzo Marchisio Martelletti è stato rinvenuto un documento contenente la formula di un vino vermouth ricco di erbe e di spezie che allora era considerato prodotto erboristico e medicinale.
Nel rispetto scrupoloso di questa antica ricetta è iniziata la produzione, con medodi esclusivamente artigianali, del Vermouth Classico di Casa Martelletti.
Grazie ad una posizione privilegiata, nel cuore antico del borgo di Cocconato, la Locanda rappresenta l'ideale punto di partenza per un itinerario alla scoperta del Basso Monferrato.
Sei camere e tre suite sono a disposizione degli ospiti che desiderano concedersi un soggiorno in un inedito angolo di Piemonte. Le suite e le camere sono finemente rifinite, moderne ma rispettose della tradizione settecentesca del Casato, sono tutte munite di minibar, bollitore, wi-fi, tv, e linee ISDN indipendenti: potrete immergervi in un'atmosfera elegante e intima che solo una dimora storica sa offrire.
Qui da noi puoi ancora sentire il lento scorrere del tempo, puoi svegliarti al mattino, scendere in giardino e respirare profondo, lasciare vagare lo sguardo fino all'orizzonte e scoprire le Langhe e le Alpi, in un continuo susseguirsi di valli e colline.